Caramelle gommose alla vodka!

Caramelle gommose alla vodka!

Questo weekend sono stata a Milano a trovare amici che non vedevo da troppi mesi…in pratica abbiamo passato due giorni a mangiare continuamente – e fra un mesetto faremo anche di peggio!


La cena di sabato sera si è conclusa con questa fantastica trovata a cui non avevo mai minimamente pensato: caramelle gommose impregnate di vodka! Ok, non è una vera e propria ricetta, non è neanche salutare quindi in teoria va contro i miei buoni propositi primaverili… però è un’idea simpatica da riproporre alle cene/feste fra adulti (attenzione, che se ci sono dei bambini in giro la cosa si fa pericolosa)!

Non dovete far altro che prendere delle caramelle gommose miste alla frutta – orsetti, dinosauri, lettere e numeri, vermetti o qualsiasi altra forma vi ispiri – e riporle in un recipiente, ricoprendole poi con abbondante vodka alla pesca (sottolineo abbondante).
Mettete il tutto in frigo per circa un’ora e mezza, in modo che si impregnino bene di vodka, poi estraete ed osservate l’assalto barbaro che i vostri amici riserveranno alle povere caramelle! Forniteli di stuzzicadenti per pescare le gommose, altrimenti in men che non si dica lo faranno con le mani…


Una volta terminate le caramelle, non vorrete mica buttar via tutta quella vodka? Fate girare il recipiente e bevetene un sorso ciascuno… un giro di vodka dell’amicizia non si può rifiutare!

Vi garantisco che quest’idea stupirà i vostri ospiti ed avrà molto, molto successo… io ho deciso di rubarla bellamente al ragazzo che le ha preparate sabato, spero di avere presto occasione di testarla su altri gruppi di amici!

Mi raccomando, in tutto ciò, non esagerate: l’alcol va bevuto cum grano salis!

7 commenti

  1. Autore

    Dalla mia esperienza la vodka è sempre poca 🙂

  2. Autore

    Stavolta me le son perse, ma non accadrà mai mai mai più!!

  3. Autore

    Attenta a non ubriacarti…
    Uncle Albert


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *