Pasticceria l’Esedra @ S. Lazzaro (BO)

Qualche giorno fa ero in giro per S. Lazzaro (Bo) con la mia migliore amica e, siccome quando abbiamo “un languorino” non ci facciamo mancare niente, poco dopo le 10 di mattina ci siamo concesse la seconda colazione della giornata. E che colazione!

Siamo andate alla pasticceria-pralineria L’Esedra, che lei aveva già provato tempo fa ed io ho trovato subito molto invitante.

Il locale è molto ampio, con un’enorme veranda chiusa da vetri trasparenti per proteggere dal freddo. L’arredamento è minimal e moderno, e l’impressione d’insieme è quella di un posto molto chic.

Abbiamo preso due paste, una alla crema ed una alla nutella, entrambe super friabili, freschissime, grandi e ben farcite… in sostanza: ottime!


Da bere, un cappuccino ed un caffè al gianduia con panna montata. Del mio godurioso caffè posso dare un solo commento altamente tecnico: SBAV! La panna era molto compatta e non si è squagliata al contatto con il liquido caldo, cosa che ho decisamente apprezzato, in più l’abbinamento caffè-crema al gianduia a me piace particolarmente.

Nel locale potete trovare in vendita anche pasticceria salata e mignon, oltre che un bell’assortimento di praline ed altri prodotti di cioccolato… purtroppo non ho provato niente di tutto ciò, anche se mi sarebbe piaciuto.

Organizzano anche brunch, pranzi ed aperitivi, ma ovviamente in quel senso non posso darvi pareri visto che la mia esperienza si limita a questo “spuntino”.

Se passate di lì, fateci un salto!

Lascia un commento - Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...