Lowenbrau @ Padova

Questo pub-ristorante-pizzeria è stato una delle due costanti mangerecce durante l’esame di stato per diventare psicologa, quindi credo me lo ricorderò a lungo!
Ero già stata al Lowenbrau in passato, ma non mi aveva colpito particolarmente…
Quando ci sono tornata, un paio di mesi fa, ho invece preso nota mentalmente di alcuni dettagli da ricordare.

Intanto, il posto è veramente ENORME. Tutto ricoperto di legno, in stile birreria bavarese, si articola su due livelli pieni zeppi di tavoli. In sostanza, per quanto possa sembrare pieno ad ogni ora di ogni sera della settimana, non disperate: troverete sicuramente posto a sedere. Se siete pochi la cosa sarà immediata, se siete tanti magari aspetterete un po’ ma secondo me non avrete grossi problemi.

La seconda cosa notevole è il menu. Anche quello, ENORME. Sia fisicamente – è tipo della grandezza di un giornale quotidiano – che a livello di scelta… ci sono talmente tanti piatti, fra pizzeria, ristorante, cibo da pub e chi più ne ha più ne metta, che alla fine ne leggerete una quantità infinitesimale e sceglierete a sentimento. Per come la vedo io, questo è un punto debole: le proposte sono talmente tante da risultare dispersive e indisponenti, tanto che ti passa proprio la voglia di stare lì a spulciarle.
Infatti, per quanto mi riguarda, la prima volta ho scelto una pizza che spiccava perchè il nome era scritto in grande… e perchè si chiamava “SuperSic”, e quel giorno era il primo mesiversario dalla sua scomparsa. La seconda volta, invece, ho preso una pizza alla bufala perchè non avevo per niente voglia di leggere quella Divina Commedia di menu.

A parte ciò, le pizze sono molto buone, soprattutto a livello di impasto… fra l’altro, si può scegliere fra tre tipi di impasto diversi, che vengono spiegati dettagliatamente sul menu (quella parte sì che l’ho letta): la pizza originale – sottile, quella tipica “del nord Italia” – quella napoletana – sottile al centro col bordo grosso – e quella alta.

Anche i dolci non sono per niente male, per lo meno il tiramisu di cui ho rubato qualche cucchiaino era veramente godurioso! E molto abbondante… sappiatelo!

Il servizio è un po’ robotico, nel senso che i camerieri per riuscire a tener dietro a tutti i clienti sembrano veramente dei robottini, ognuno adibito alla sua fetta di compito, però è abbastanza veloce e funzionante.
I prezzi variano in base a ciò che si ordina, ovvio che i filetti e le carni alla griglia costano più delle pizze, però in generale direi che sono nella media…

Locale da frequentare col gruppo degli amici, sconsigliato per cene romantiche ma ottimo per serate di ignoranza e calorie in compagnia! 😀

Lascia un commento - Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...