Birthday buffet!

Birthday buffet!

Mi riaffaccio al blog dopo tanti, troppi giorni… chiedo scusa, ma chi mi segue su facebook già sa il motivo: sono stata impegnatissima ad ideare e preparare il catering per l’apericena del mio compleanno! L’ho chiamato apericena perchè si trattava di un buffet all’orario dell’aperitivo, quindi informale e meno impegnativo di una classica cena a tavola, ma era abbastanza sostanzioso da costituire una cena.
Per la prima volta in vita mia ho preparato da mangiare per una ventina di persone completamente da sola… è stato stancante ma soddisfacente! Soprattutto per tutti i complimenti che mi sono arrivati da chi ha assaggiato. 🙂

Ho scelto piatti semplicissimi, da preparare velocemente e possibilmente senza usare i fornelli. In questo post ve li mostro, sperando che possiate trovare spunti utili per i vostri prossimi buffet estivi! Se per caso volete qualche delucidazione sulle preparazioni, chiedete pure… ma sono talmente semplici che non credo ne avrete bisogno!

Piatti salati:

Tramezzini con salmone affumicato, philadelphia e lattuga.
Tramezzini con prosciutto cotto, maionese e patè di carciofi.

Rotoli di piadina con bresaola, philadelphia e rucola.

I miei adorati pinguini su cubetti di formaggio.

Pasta fredda con tonno, olive verdi e nere, pomodorini e uova sode.

Riso thai freddo con pesto, pomodorini, zucchine crude e mozzarelline.

Focacce varie con affettati e formaggi misti.
Patatine e nachos con salsa messicana.

Piatti dolci:

Monoporzioni di cheesecake al mojito – a breve posterò la ricetta di questo dolce meraviglioso!

Semifreddo di ricotta con amaretti e cioccolato fondente.

Bevande:

Oltre ai soliti analcolici (succhi, tè, Coca…) ed alcolici (prosecco, birre varie…) i due ospiti d’onore erano lo spumante dolce Fior d’Arancio – il mio vino preferito – e il Bellini preparato da me – di cui a brevissimo posterò la ricetta!

Se non si fosse notato, ho compiuto 26 anni 😀 e vi lascio con una foto in compagnia dei miei amici… che mi hanno costretto ad andare in giro per locali tutta la sera con quelle orecchie lampeggianti (il reggiseno di plastica però l’ho boicottato)! Vi voglio bene anch’io…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.