I vincitori del contest “Un viaggio nel piatto”!

Rullino i tamburi! Squillino le trombe! Ci abbiamo messo un po’ ma ce l’abbiamo fatta… abbiamo finalmente scelto le ricette vincitrici del contest “Un viaggio nel piatto”, organizzato da me con la collaborazione del blog Le Delizie Itineranti.

Inutile dire che la scelta non è stata affatto facile: le ricette erano tante e molto interessanti, grazie a voi abbiamo scoperto piatti che non conoscevamo ed abbiamo fatto un bel po’ di piacevolissimi viaggi culinari!

Prima di decretare i vincitori voglio ringraziare di nuovo tutti voi per aver partecipato condividendo con noi le vostre creazioni… avete reso il mio primo contest ricchissimo, sono davvero felice e soddisfatta!

Come avevo già anticipato, le ricette sono state visionate e votate da me e da Paola, una che sa decisamente il fatto suo essendo titolare di un negozio che è il paradiso dei buongustai… ovvero La Delizia, gioiellino enogastronomico che si trova a Russi (Ra). E proprio dalla Delizia provengono i premi in palio… il che è assoluta garanzia di qualità!

Piccola premessa sulla scelta delle ricette vincitrici: ci sono piaciute perchè erano tutte corredate da una bella introduzione, ampia, che spiegava ciò che c’era da sapere al di là della preparazione. Inoltre sono tutte e tre ben “localizzate”… dei veri e propri viaggi nel piatto!

Ma ora iniziamo, che sono impaziente quanto voi!

Si aggiudica il 3° premio, ovvero una selezione di tre confezioni di Pasta di Aldo, il blog “dulcis in fabula” con la ricetta dei Rugelach!
Dolcetti sfiziosi, di cui immagini il profumo già leggendo la ricetta, interessanti perchè prevedono il formaggio nell’impasto e perchè proposti in diverse varianti.

Si aggiudica il 2° premio, ovvero una teiera e due scatole di biscotti del Mondo di Laura, il blog “Per dare gusto alla vita” con la Kinako chiffon cake!
Dolce giapponese di cui ignoravo l’esistenza, ma che oltre ad essere originale per la presenza del kinako sembra anche essere un tradizionale ciambellone… solo più soffice!

E infine, sale sul 1° gradino del podio, aggiudicandosi una selezione di tre birre artigianali di 32, Via dei Birrai, il blog “Dolcemente inventando” con gli Strangolapreti alla trentina con fondutina di Casolet!
Piatto della tradizione, che risveglia un’immediata voglia di catapultarsi in una baita in Trentino per assaggiarlo. Già solo il nome merita! Ma, oltre a quello, è una ricetta semplice e gustosa che ci ha convinto… si è aggiudicata il primo posto anche per rendere merito alla sua creatrice, che ci ha mandato un sacco di ricette… e quasi tutte erano fra le nostre finaliste! Quindi doppiamente complimenti!

I complimenti chiaramente sono estesi a tutte, ora vi prego di inviarmi il vostro nome completo e recapito all’indirizzo email ariel.magnani@gmail.com così potremo spedirvi il vostro premio quanto prima! 🙂

15 commenti Aggiungi il tuo

  1. stefania shade ha detto:

    complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. ma anche a te per questo bellissimo contest!

    Mi piace

    1. arielfoodie ha detto:

      Grazie mille Stefania!!

      Mi piace

      1. Serena Serio ha detto:

        Graziieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Non ci credo l’ho appena scoperto!!! Evvivaaaa!!!! Ti scrivo subito!!

        Mi piace

      2. arielfoodie ha detto:

        Eheheh ormai avevo perso le speranze! 😀 Complimenti ancora!

        Mi piace

  2. Ale ha detto:

    ciao Ariel, che emozione la mia prima vincita…grazie!!!! sono commossa…. dimmi iltuo indirizzo mail che ti mando i miei dati, il mio indirizzo email aleuriselli@yahoo.it Al momento sono all-estero, rientro in Italia il 3 ottobre…spero non sia un problema!

    Mi piace

    1. arielfoodie ha detto:

      Il mio indirizzo lo trovi anche nel post 😉 comunque è ariel.magnani@gmail.com
      Non c’è problema se sei all’estero, l’importante è che poi a casa tua ci sia qualcuno quando sarà ora di ritirare il premio… che di sicuro non arriverà prima del 3 ottobre, don’t worry! 🙂
      Dove sei di bello??

      Mi piace

      1. Ale ha detto:

        Sono in Albania, rientro domani…ti ho appena mandato una mail con i miei dati…ti chiedo gentilmente se puoi inviarmi il pacco con fermo posta dato che in casa non c’è mai nessuno per motivi di lavoro. Grazie e fammi sapere…ancora grazieeeeee

        Mi piace

      2. arielfoodie ha detto:

        Ciao!
        Non mi è arrivata la tua mail coi dati… non so mica come mai! Sicurissima di averla inviata all’indirizzo giusto?

        Mi piace

      3. Ale ha detto:

        te l’ho inviata di nuovo alla mail ariel.magnani@gmail.com… pero tu ora l’abbia ricevuta!!! fammi sapere!

        Mi piace

      4. arielfoodie ha detto:

        Yes, ora è arrivata! 🙂

        Mi piace

    2. Ale ha detto:

      Perfetto, mi fa piacere…ciao e buon weekend!

      Mi piace

  3. Fantastico !!! 🙂 Non credevo ai miei occhi quando ho visto che la mia ricetta era tra le vincitrici ! GRAZZZIE !!!
    Mi congratulo con gli altri partecipanti perchè attraverso tutte le ricette abbiamo fatto un bellissimo viaggio insieme !
    Grazie 1000 a Fool for food e a Le delizie itineranti e ancora complimenti perchè il tema del contest era davvero esaltante !
    Non vedo l’ora di gustare il premio ! 🙂

    Mi piace

    1. arielfoodie ha detto:

      Ma grazie a te!!! 🙂
      Scrivimi il tuo nome e il tuo indirizzo appena puoi, così poi te lo inviamo! 😉
      Buona serata!

      Mi piace

  4. Radici di Zenzero ha detto:

    Complimenti a te per la scelta e ai vincitori per le ricette belle e gustose!

    Mi piace

Lascia un commento - Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...