About me

Mi chiamo Arianna, ho superato la soglia dei 30 anni e sono ancora una sognatrice – ad occhi chiusi ma soprattutto aperti.

Faccio l’equilibrista fra diversi lavori come libera professionista. Credo di aver capito cosa voglio fare da grande e ci sto lavorando.

Amo viaggiare: più passa il tempo e più sono assoluta preda del wanderlust. Fosse per me, sarei sempre in movimento, alla scoperta di nuovi luoghi, profumi, colori, sapori, visi, suoni… sono quella che, quando ancora è sull’aereo di ritorno da un viaggio, sta già pensando almeno alle tre mete successive. E’ una frenesia, un’esigenza che non riesco a fermare!

Amo anche il cibo. Mi incuriosisce, mi stimola e mi entusiasma. Amo cucinare, ma prima di tutto mangiare. Amo i sapori. Mi piace comunicare con chi mi sta attorno attraverso il cibo, che penso sia legato indissolubilmente alle emozioni. E’ lui stesso emozione. E’ veicolo di amore, per se stessi e per gli altri. E ora posso dire di conoscerlo meglio e di aver trovato in lui un ottimo alleato nella convivenza con le mie due compagne: endometriosi e gluten sensitivity.

La prima mi ha portato a diventare volontaria nell’associazione A.P.E. Onlus, che si occupa di dare sostegno alle donne che soffrono di questa patologia e di diffondere l’informazione che la riguarda.

La seconda è stata la miccia che ha definitivamente acceso in me la voglia di andare a fondo nel mondo dell’alimentazione, per nutrire sia la mia golosità che il mio benessere.
“Siamo quello che mangiamo” è una massima che sento molto mia, in questi anni più che mai.

La mia passione per i viaggi e quella per il cibo senza glutine vanno d’amore e d’accordo: immagina quanto posso divertirmi a girare l’Italia e il mondo in cerca di cibi tipici adatti anche per me!

Amo scrivere, per me è un piacere e spesso una necessità. Scrivo per parlare con me stessa, ma anche con gli altri. Ho scritto un libricino dal titolo “Il principe azzurro non vive a New York”, che mi sono autopubblicata.

Amo fotografare – e odio essere fotografata. Non sono assolutamente una professionista, ma mi piace dare vita a memorie visive. Ah, e… ovviamente, fotografo tutto quello che ho nel piatto!

Puoi trovare Eat Travel Live Positive anche su Facebook e su Instagram.
Ti aspetto!

My name’s Arianna, I went beyond the 30-years-old threshold and I’m still a daydreamer.

I have three different jobs as a freelance. I think I know what I want to be in life, but for now it’s just a long-cherished dream.

I love travelling: the more time goes by, the more I’m absolutely lost in wanderlust. If I had to choose, I would always be on the move, discovering new places, scents, colors, flavors, faces, sounds… I’m the one who starts thinking of – at least – the three next destinations while I’m still on the plane on my way back from a journey. It’s a craving, a need that I can’t stop!

I also love food. I’m curious and enthusiastic about it. I love cooking, but most of all eating. I love flavors. I like to communicate  with other people through food, and I think it’s deeply tied to emotion. It’s emotion itself. It’s a vehicle of love, for yourself and for the others. And now I can say that I know it better and that I found a great ally to help me live with my two companions: endometriosis and gluten sensitivity.

The first one lead me to be a volunteer in a no profit organization whose aim is to help the women who suffer from this disease and to spread information regarding it.

The second one was the definitive fuse that turned on my desire to deepen the knowledge of nutrition, in order to feed both my sweet tooth and my wellbeing.
“We are what we eat” is a sentence that I feel mine, now more than ever.

My passion for traveling and gluten free food get along very well: imagine how I love to travel around Italy and the world looking for gluten free typical food!

I love writing, for me it’s a pleasure and often a need. I write to talk to myself but also to other people.  I wrote a short book called “Prince charming doesn’t live in New York” and I self-published it – but there’s only an Italian version, sorry!

I love taking pictures – and I hate when people take picture of me. I’m not a professional, but I like to bring visual memories to life. And of course I take photos of everything I eat!

You can find Eat Travel Live Positive on Facebook and on Instagram too.
I’m waiting for you!

14 commenti Aggiungi il tuo

  1. Diletta Maselli ha detto:

    bellissimo blog! Davvero brava 😀 anche io questi ultimi tempi mi sono ritrovata a dover preparare dolci e non solo senza glutine… se mi si ripresenterà l’occasione non esiterò a dare un’occhiata alle tue ricette!

    Mi piace

    1. arielfoodie ha detto:

      Ciao Diletta, ben arrivata qui! Sono felice che il blog ti piaccia… ulteriori cambiamenti sono in arrivo a breve (spero, trasloco permettendo)!
      Intanto do un’occhiata anch’io al tuo blog… 😉

      Mi piace

  2. acasadiclumsy ha detto:

    Il tuo blog mi piace sina dal nome… e complimenti per lo straordinario lavoro che fai. Ci rivediamo presto su questi schermi! Qui c’è un piccolo riconoscimento per te che spero ti faccia piacere:
    http://acasadiclumsy.wordpress.com/2013/09/12/clumsy-ha-ricevuto-un-altro-liebster-blog-award/

    Mi piace

  3. cetriolosolitario ha detto:

    Ok… nel weekend studieró…

    Mi piace

    1. cetriolosolitario ha detto:

      Ma chi cavolo sei??? Mmmhhh…

      Mi piace

      1. arielfoodie ha detto:

        Oddio dai non volevo farti andare in crisi mistica! 😀 😛

        Mi piace

  4. cetriolosolitario ha detto:

    Non è giusto peró… questo è uno scambio impari! So che si capisce tanto di una persona da come cucina e da come mangia. Peró io non so nulla di te, parli solo di cucina!!

    Mi piace

    1. arielfoodie ha detto:

      In quanto cetriolo ti facevo più scaltro o anche solo ficcanaso… non parlo solo di cucina, sei tu che ti sei fermato ad uno dei miei blog! Prova questo, che magari fa più al caso tuo: http://365sorrisi.wordpress.com/
      😉

      Mi piace

      1. cetriolosolitario ha detto:

        Mmmmhhh la sfida inizia a farsi interessante… In realtà ho una pessima memoria e poi se hai mille blog come faccio a capire?? Cmq in 365sorrisi ti “nascondi” più di me…

        Mi piace

      2. arielfoodie ha detto:

        Ne ho 3 dai, non mille 🙂 (ok, 4 se contiamo anche uno vecchio in disuso)
        E non è vero che mi nascondo in 365 sorrisi! Anzi, c’è davvero molto di me…

        Mi piace

  5. mimi ha detto:

    Fool for your blog!!
    Peccato non averti scoperto prima…recupererò il tempo perduto immergendomi nelle letture dei tuoi post da subito:)
    Intanto ti copierei volentieri la corstata con i fiori…

    Mi piace

    1. arielfoodie ha detto:

      Ciao… ma grazie, son contenta che ti piaccia! 🙂
      In questo periodo fra l’altro lo aggiorno poco, per problemi vari ed eventuali… quindi hai tutto il tempo di spulciare le ricette vecchie in attesa di quelle nuove 😉

      ps: ho un’amica che fra qualche mese si trasferisce a Brisbane!

      Mi piace

  6. arielfoodie ha detto:

    Grazie mille per tutti questi complimenti, mi fanno davvero piacere perchè la passione che ci metto è tanta… ed è bello vedere che un po’ traspare! 🙂
    In effetti grazie a questi contest anch’io ho scoperto piccoli angolini interessanti, prima sconosciuti… quindi ben vengano!
    Spulcia tutto quello che vuoi, ricambio! 😀

    Mi piace

  7. La cucina di Elena ha detto:

    Bellisssimissimo il tuo sito!!!!!!!!!!!!!! Spledido il layout, i colori, l’entusiamo con cui scrivi! Grazie per il follow che ricambio con estremo piacere. I contest servono anche a scoprire tante persone meravigliose, a parte condividere ricette e ricettine. Io intanto proseguo a spulciare il tuo blog!

    Un abbraccio

    Ele

    Mi piace

Lascia un commento - Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...