Gluten Free Advisor

Hai un hotel o bed & breakfast e vuoi migliorare il servizio che offri ai tuoi ospiti? Pensare alle intolleranze, al giorno d’oggi, è necessario se davvero tieni alla tua clientela – e lo so che ci tieni.

So anche che non è semplice come può sembrare in un primo momento: con l’intolleranza al glutine non si scherza. Spesso, per paura di sbagliare, i titolari delle strutture ricettive alzano bandiera bianca ancora prima di tentare.

Quello che voglio dirti è: provaci! Informati, scegli di presentare anche solo una colazione sostanziosa ai tuoi clienti celiaci o sensibili al glutine. Con la buona volontà e un po’ di informazione corretta, potrai fare davvero la differenza nella loro esperienza.

Certo: la soluzione più semplice sarebbe quella di procurarsi degli alimenti confezionati da tenere in dispensa e tirare fuori al bisogno. Meglio di niente, dico io. Ma dico anche altre due cose:

  • anche fra gli alimenti confezionati, ce ne sono alcuni di qualità e altri pessimi;
  • esistono realtà artigianali che preparano prodotti freschi o surgelati, che potresti procurarti in piccole quantità e usare quando si presenta un ospite celiaco.

Le idee per regalare un servizio che lasci a bocca aperta (o piena, in questo caso) sono tante, ma è vero che bisogna sapere dove andare a cercare e spesso tu non hai tempo di pensare a tutto.

E’ qui che subentro io, come gluten free advisor: ti saprò suggerire i migliori prodotti confezionati, oppure scoverò per te i laboratori artigiani da cui puoi procurarti quelli freschi. Ti spiegherò le questioni più tecniche e ti farò presenti dettagli a cui chi non è intollerante non presta attenzione.

Lavoreremo insieme per offrire ai tuoi clienti non solo un servizio, ma una vera e propria esperienza.
Di quelle che lo sorprenderanno, deliziandolo.
Di quelle da ricordare.
E di quelle di cui parlare a tutti.

Scrivimi a eattravellivepositive@gmail.com – ti aspetto!